LE NOSTRE RECENSIONI


Un Tè con... Cassidy McCormack


Ancora interviste oggi!! Questa volta ospitiamo l'autrice di Ti Sento: Cassidy McCormack!
Trovate la recensione del libro QUI


Come mai la scelta di scrivere utilizzando uno pseudonimo? Chi si nasconde in realtà dietro Cassidy McCormack? 

Sembrerà strano, ma la scelta di uno pseudonimo è nata soprattutto dal desiderio di mantenere una parvenza di anonimato, proprio a protezione della mia vita privata, a cui tengo molto.

Quando è iniziata la tua passione per la scrittura?

Ho iniziato a scrivere fin da bambina, non so dirti di preciso quando e in che occasione particolare, ricordo solo che mi è sempre piaciuto scrivere storie.La trama del tuo libro è molto particolare, da dove è arrivata l'ispirazione?Come ogni romazno, l'ispirazione arriva sempre da eserienze personali, che su carta vengono poi rielaborati, camuffati, ma che in fondo, sono sempre lì, al sicuro e ben custoditi.

Ultimamente si cerca di dare spazio agli ebook, tu tra formato digitale e cartaceo cosa preferisci?

Preferisco di gran lunga il cartaceo, mi piace vedere la libreria che trabocca di libri, però non disdegno affatto gli ebook, molto spesso acquisto l'ebook di un libro che mi incuriosisce e ne compro il cartaceo solo se mi piace.

Qualche giorno fa in un articolo si diceva che il 62% degli italiani non legge più di un libro all'anno. Secondo te come mai si legge così poco?

Non credo si legga così poco, basta navigare in rete per rendersi conto che non è così, piuttosto mi sento di dire che spesso si legge male e quando si fanno scelte sbagliate si perde un po' il gusto della lettura, portando i meno appassionati a rinunciarvi quasi del tutto.

Non sempre i libri italiani vengono pubblicizzati e pubblicati all'estero, secondo te da cosa dipende?

Il mercato estero è un po' pù selettivo e patriottico del nostro. Danno spazio ai loro talenti, mentre da noi si da troppo spazio ai talenti degli altri e si snobbano i nostri.

Un'ultima domanda...So che stai per pubblicare un nuovo libro, puoi dirci qualcosa di più?

Sì è vero, si chiamerà Temptation. E' una storia completamente diversa da Ti Sento, nonostante alcuni personaggi del primo romanzo si intreccino con i protagonisti del secondo. E' la storia di una ragazza che a causa di un incidente stradale si trova catapultata nella vita di uno strano personaggio che, giorno dopo giorno, la guiderà verso la rivelazione di un verità che le cambierà l'esistenza per sempre.

Grazie mille dell'intervista Cassidy e in bocca al lupo per il tuo prossimo libro!

Commenti

  1. interessante..il discorso del patriottismo, che in italia manca, è sacrosanto..noi sappiamo apprezzare i talenti degli altri, anche esaltarli, mentre i nostri rientrano in secondo piano..è un neo tutto del nostro paese..

    RispondiElimina

Posta un commento