LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Risvegliare l'Anima di Giuliano Guerra



Prezzo: € 16,00
Pagine: 122
Editore: Edizioni L'Età dell'Acquario
Genere: Spirituale - Psicologico
Allegato: CD audio con musiche di Capitanata

Il testo contiene un'interessantissima analisi del processo di risveglio della coscienza animica, scritta dalle mani sapienti di un'autorevole persona nel campo medico e spirituale, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. Il messaggio contenuto è molto semplice e chiaro: per stare bene con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda, vi è un unica cosa da fare, puntare tutto sul risveglio dell'essenza divina presente in ognuno di noi.
Nel testo vengono sapientemente affrontati i principali argomenti che interessano
l'individuo in cammino sul sentiero della conoscenza di se stesso, ovvero vita di coppia, benessere globale ed evoluzione personale.
 Il fattore principale che rende unico questo testo è la presenza di molte informazioni precise di carattere scientifico-medico sapientemente incorporate in concetti spirituali.
 Ad abbellire ulteriormente e dare un tocco finale, nell'ultima parte sono contenute diverse testimonianze di personaggi autorevoli che parlano appunto del concetto di anima e di come poterla risvegliare; vi è inoltre accluso un cd audio con sottofondo musicale, contenente le principali nozioni del libro, raccontate dalla voce dell'autore.
 La scrittura è scorrevole e mostra  sia molta padronanza della lingua italiana, sia la conoscenza di competenze in ambito scientifico, senza condurre alla noia il lettore.
Tutto quanto narrato nel libro è frutto di un lungo e profondo lavoro personale dell'autore, che ha saputo osservare e cogliere l'essenza di ogni esperienza vissuta.
 Il libro, a mio avviso, avrebbe raggiunto l'eccellenza, se avesse sviluppato maggiormente l'aspetto del lavoro pratico su di sé, necessario al raggiungimento dell'obiettivo, magari integrando anche nel cd qualche meditazione guidata od esercizio.
Consiglio questo testo a tutti coloro che hanno iniziato a percorrere il lungo sentiero del risveglio del proprio sè interiore.

Recensito da Pacow


valutazione 5

Commenti