domenica 5 maggio 2013

Recensione: Non-Morta e Incompresa di MaryJanice Davidson



Prezzo: € 14,90
E-book: € 7,99
Pagine: 188
Editore: Delos Books
Genere: Chick Lit Fantasy

Betsy scopre che la sua matrigna 21 anni prima ha partorito una bambina e l'ha poi data in adozione, ma la cosa veramente sconcertante è che in realtà la sua sorellastra è la figlia del diavolo e che è destinata a dominare sul mondo...

Terzo volume di questa lunghissima saga dedicata a Betsy, una vampira fashion che diviene regina dei vampiri e consorte di un vampiro supersexy!
Il bello di questa saga è che ogni volume è una storia a sé, con un suo inizio ed una sua fine, con gli stessi personaggi sempre presenti e che vivono assieme le varie avventure. 
Non morta non è la classica saga noir sui vampiri, in questi libri vampiri ed esseri sovrannaturali solo un ingrediente aggiunto alla storia.
I protagonisti sono sempre ben delineati e ben caratterizzati, anche quando vengono introdotti nuovi personaggi l'autrice cerca sempre di dare una quadro completo del nuovo arrivato, dando al lettore un'idea chiara sia dell'aspetto fisico sia del carattere.
Inoltre si assiste ad una continua evoluzione della protagonista, che riesce da brava vampira ad ammaliare il lettore, il quale difficilmente riesce a non adorarla.
In questo volume il lettore incontrerà per la prima volta Laura, la sorella demoniaca di Betsy: una ragazza bella da mozzare il fiato anche ai vampiri che di fiato non ne hanno, gentile, dolce, apparentemente noiosa, ma che si rivela una degna sorella per la regina dei vampiri!
Ancora una volta non mancano ironia, azione, sesso, amore e naturalmente le fashion scarpe di Betsy: tutti ingredienti che rendono la lettura scorrevole e divertente, ma soprattutto mai noiosa.
Quello che rende diverso questo libro dalle solite storie dei vampiri è che tutto viene raccontato in maniera comica e con semplicità, come se fosse la normalità... Inoltre ciò che fa davvero la differenza è che pur essendoci un filo conduttore, come ad esempio in questo caso la ricerca della sorellastra di Betsy, la storia si articola su più piani, mostrando il rapporto che la protagonista ha con la sua famiglia e con i suoi amici, i problemi che derivano dall'esser vampiro e soprattutto la regina dei vampiri!
Se avete voglia di qualcosa di diverso ma adorate i vampiri, questo è sicuramente il libro che fa per voi e in più vi farete parecchie risate!
Una lettura veloce e leggera, una tipica lettura estiva per nulla impegnativa ma decisamente divertente!




valutazione 5

Nessun commento:

Posta un commento