mercoledì 22 luglio 2015

Recensione: La forza dell'angelo di Heather Killough - Walden

"L'universo è pieno di misteri Rhiannon. Non li puoi risolvere tutti. Il giorno che ci riuscirai, non vorrai più continuare a vivere. Ciò di cui l'umanità non si rende conto è che l'esistenza non ha alcun valore senza la ricerca della conoscenza." Sorrise. "E' semplicemente inutile."


Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,90
Pagine: 304
Genere: Romance Paranormal
Collana: Gli angeli caduti
Marchio editoriale: Leggereditore
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2015

Michael Salvatore è un esperto detective del dipartimento di polizia di New York. Alto, possente, occhi di un blu intenso e penetrante, è intelligente, veloce, infallibile nella caccia all’uomo. Ma il detective Salvatore è anche Michele, l’Arcangelo Guerriero, ultimo dei quattro angeli giunti sulla terra da duemila anni, alla ricerca delle quattro cherubine, esseri perfetti di sesso femminile, creati per loro e da cui furono poi separati. Rihannon Dante, l’eletta che Michael ha finalmente ritrovato e che deve conquistare, è una donna decisa, con un passato incerto e una buona dose di poteri sovrannaturali. Combatte le ingiustizie, difendendo i deboli di giorno e affrontando pericolose missioni di notte, sotto copertura. Al pari di Michael, Rihannon non intende perdere le battaglie che la vita la porta ad affrontare. In lotta contro oscuri poteri, i due condurranno una guerra alimentata dal desiderio e dalla forza di volontà. Una lotta che potrà culminare con la loro unione eterna o con la loro totale distruzione..

Ultimamente il Paranormal Romance è un genere che sta spopolando e proprio per questo motivo scrivere un libro simile equivale a prendersi un enorme rischio: la probabilità che si vada a cadere nel banale e nel noioso è molto elevata e gli autori devono essere assolutamente abili ed accorti ad attirare l'attenzione del lettore, cosa, a volte, non così semplice ed immediata. Heather Killough - Walden con La forza dell'angelo è riuscita nell'intento, trasportandomi in un modo fantastico, intenso e sensuale che mi ha completamente rapita.
Il libro narra la storia del quarto Arcangelo, Michele, sceso sulla Terra molti anni fa insieme ai suoi tre fratelli (le cui vicende sono narrate nei tre precedenti libri) alla ricerca delle loro anime gemelle, le Cherubine, e Rihannon, due esseri dai poteri sovrannaturali il cui obiettivo è quello di distruggere il male garantendo la vita alle persone comuni. I due sono legati da un filo invisibile che con lo scorrere del tempo diventa sempre più intenso, un filo al cui estremo c'è quella grande forza in grado di muovere e governare il mondo, l'Amore, e si trovano ad affrontare mostri spaventosi e le cui avventure li aiuteranno a crescere, rendendo più forte e solida la loro anima.
La storia è ben costruita: l'autrice ci fa scoprire i personaggi e i loro poteri poco a poco, non mancando di sorprenderci fino alle ultime pagine, ed è stata capace di trasportare il lettore nelle vicende dei due protagonisti, facendolo sentire parte integrante della storia, travolgendolo grazie all'intensità con cui le scene vengono descritte ed invogliandolo a proseguire nella lettura, non solo per scoprire l'evolversi delle diverse situazioni, ma soprattutto per il legame che, volenti o nolenti, si crea con i nostri eroi.
Le descrizioni non rendono certamente la storia pesante, tutt'altro, l'arricchiscono: i minimi dettagli vengono curati nel migliore dei modi tanto che se il lettore chiudesse gli occhi riuscirebbe senza fatica a vedere davanti a sé i maestosi edifici degli Arcangeli, i terrificanti mostri all'azione, quali vampiri, draghi rossi o blu o gialli, sanguisughe, gargoyles, riuscirebbe a sentire la forza che si sprigiona da ognuno di essi nella battaglia, riuscirebbe a guardare dentro l'anima di ognuno di loro.
I fenomeni paranormali sono l'argomento cardine della storia che vengono presi in considerazione sotto due punti di vista: da una parte abbiamo il Bene, rappresentato dagli Arcangeli che fanno di tutto per garantire l'incolumità degli esseri umani e la loro integrità, e dall'altra abbiamo invece il Male, rappresentato dagli esseri mostruosi che ostacolano la via degli angeli. Lo so cosa state pensando, "ancora la classica battaglia tra Bene e Male", ma vi posso assicurare che la scrittrice è molto brava a non cadere nelle banalità ed a non rendere la lettura scontata e noiosa, vi ritroverete completamente immersi nel suo mondo.
Ancora, a fare da sfondo a tutto questo sono i sentimenti, l'Amore e l'Amicizia, che si tramuta in tutto e per tutto in senso di fratellanza, che spingono i nostri guerrieri a combattere l'uno per l'altro, a difendersi reciprocamente: Heather Killough - Walden è molto abile nel trasmettere al lettore la loro intensità, ci si sente completamente sopraffatti da quello che Michele prova per Rhiannon, e viceversa, dal legame indissolubile delle Cherubine e degli Arcangeli. 

"Non desiderava soltanto il suo corpo o il suo sangue. Bramava qualcosa in più della sensazione dei suoi capelli tra le dita e del suo profumo. Voleva la sua anima. Aveva bisogno di vederla sorridere. Aveva bisogno del suo amore."

Fin dalla prima pagina la storia ha catturato la mia attenzione e la mia curiosità e questo mi ha permesso di finire il libro in un paio di giorni: quei piccoli colpi di scena inseriti qua e là tengono alta la tensione, facendo sì che il lettore, incurante delle ore che scorrono, legge e sfoglia decine e decine di pagine in un lasso di tempo davvero breve, fino a che non si arriva all'ultima frase che lascia il tutto in sospeso: è infatti previsto un ultimo libro, il capitolo finale, che non vedo l'ora di leggere.
Infine, per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato semplice e per nulla arzigogolato e questo ha reso sicuramente facile e molto scorrevole la lettura.
Heather Killough - Walden è una di quelle autrice che più sto apprezzando negli ultimi tempi.




valutazione 5

7 commenti:

  1. No, non è proprio il mio genere. Ma bella recensione :)

    RispondiElimina
  2. Secondo me invece dovreste fare una prova con il primo libro entrambe :) non si sa mai!

    RispondiElimina
  3. Secondo me invece dovreste fare una prova con il primo libro entrambe :) non si sa mai!

    RispondiElimina
  4. non m'ispirava molto, sono sincera...però la tua recensione mi sta facendo cedere a provargli a dare una possibilità!

    RispondiElimina
  5. Quali sono i libri della saga? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - La notte degli angeli caduti
      - Il messaggero dell'angelo
      - L'angelo della morte
      - La forza dell'angelo
      e poi ci sarà l'ultimo quando uscirà :)

      Elimina