LE NOSTRE RECENSIONI


Anteprima: Il segreto di Gaudí di Daniel Sánchez Pardos






Buongiorno ColorLettori,

di solito aspetto la fine del mese per annunciare le prossime novità, ma in questo caso credo che sia necessario presentarvi prima questo nuovo libro che uscirà il 14 Gennaio, poiché acquistandolo in pre-order avrete la possibilità di vincere un viaggio a Barcellona... 

Io oggi ho ricevuto la mia Mappa con la lente d'ingrandimento... Più tardi ve la mostro ^^

Siete pronti a giocare?





LINK CONCORSO 

Data anche un'occhiata al bellissimo video postato sulla pagina Facebook della Corbaccio QUI


TRAMA

Ottobre 1874. Dopo diversi anni di esilio a Londra, Gabriel Camarasa, è appena rientrato con la famiglia in una Spagna sconvolta dalle lotte dinastiche. A Barcellona i Camarasa sono tornati per volontà del padre, proprietario di un giornale scandalistico, «Notizie illustrate». Gabriel non va molto d’accordo con il padre, né apprezza la rivista che lui finanzia, se non fosse per la bella illustratrice che ci lavora, l’affascinante e sfuggente Fiona Begg, alla quale è legato da un complicato rapporto che ha radici nel periodo londinese. Per un caso fortuito, Gabriel incontra uno studente del secondo anno di Architettura, un giovane tanto strano quanto brillante, Antoni Gaudí. Affascinato da lui e dall’aurea di mistero che sembra circondarlo, Gabriel non si accorge della strana situazione che si sta creando in casa sua, delle preoccupazioni sempre più grandi che sembrano gravare su suo padre, finché la situazione non precipita e il suo mondo non si capovolge. E Gabriel si trova a dover rispondere a domande terribili… Suo padre ha fatto davvero quello di cui è accusato? E soprattutto: chi è veramente Antoni Gaudí? Dove passa le sue notti quando di lui si perdono le tracce? Perché sembra conoscere così bene i bassifondi di Barcellona e frequenta individui così poco raccomandabili? Quale segreto conosce che potrebbe portare addirittura alla distruzione della celebre Cattedrale del Mare? Gabriel può veramente fidarsi di lui e della bellissima Fiona? Sullo sfondo di una Barcellona magica e misteriosa, un potente affresco storico, un romanzo che mescola abilmente realtà e finzione travolgendo il lettore con una vicenda d’amicizia e d’amore, di mistero e pericolo difficile da dimenticare.


Io non vedo l'ora di poterlo leggere, è uno dei libri che ho adocchiato per il nuovo anno e qualcosa mi dice che sarà una lettura spettacolare!!!





Commenti

  1. Devo ammettere che un viaggio lo farei, ma parliamo del libro ma sara bellissimo ed ho letto "Io oggi ho ricevuto la mia Mappa con la lente d'ingrandimento... " voglio assolutamente vederla

    RispondiElimina

Posta un commento