venerdì 18 marzo 2016

[BlogTour] La vita perfetta di Renée Knight: Terza tappa


Buongiorno Lettori e Ben trovati! :)
Siamo arrivati alla Terza tappa del BlogTour dedicato al nuovo Thriller firmato Piemme, grazie al quale ci stiamo addentrando sempre più nella vita della scrittrice, Renée Knight attraverso una bellissima intervista a cui si è prestata!

- Su Contorni di Noir potete trovare la prima tappa del BlogTour
- La seconda tappa invece è stata ospitata da Elisa di Devilishly Stylish

Prezzo: € 19,50
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016

IMMAGINA DI RICEVERE UN LIBRO A CASA TUA. NON SAI CHI L’HA SCRITTO, NON SAI COM’È ARRIVATO FIN LÌ. SAI SOLO CHE DENTRO C’È IL TUO SEGRETO PIÙ PERICOLOSO. IL SEGRETO CHE POTREBBE DISTRUGGERE LA TUA VITA PERFETTA… 

Trama
Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l’edizione autopubblicata di un romanzo intitolato Un perfetto sconosciuto, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con una bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto, o come possa essere finito nella nuova casa dove lei e il marito hanno appena traslocato – racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito. Chi è l’autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa è successo un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e – forse per la prima volta – con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle. 


D: Crudeltà e giustizia vanno di pari passo?
R: Per me no. Non posso mettere sullo stesso piano giustizia e crudeltà. La crudeltà è di per sé ingiusta, non è così? Forse la giustizia può essere confusa con la vendetta. Quelli che proclamano di cercare giustizia potrebbero essere in realtà alla ricerca di vendetta, o alla ricerca di qualcuno che paghi.

Non dimenticate di continuare a seguire il BlogTour! Le prossime tappe le troverete sui blog Leggere in SilenzioMangialibri e L'Officina del Libro!

2 commenti:

  1. Sono sempre più incuriosita!! Ogni tappa una domanda davvero interessante.
    Complimenti per il tour ^___^

    RispondiElimina
  2. Ogni domanda e una risposta giusta. mi piace molto quest' autrice

    RispondiElimina