LE NOSTRE RECENSIONI


[Review party]: Armonia Finale di Hendrik R. Rose


Salve a tutti, oggi partecipiamo a questo bellissimo Review Party a cui partecipano moltissimi blog. Non perdetevi le recensioni di tutti noi.
Buona lettura





ARMONIA FINALE

ARMONIA FINALE
di Hendrik R. Rose

Editore:La Ponga Edizioni | Genere: Fantasy/distopico | 
Pagine: 486 | Data d'uscita: 14 Ottobre 2017|
  Ebook€ 4,99 Prezzo€ 23,00 |

TRAMA

Gli elfi sono tra noi, loro malgrado. In un futuro prossimo e dolorosamente simile al presente, una razza mitica quanto misteriosa è uscita allo scoperto solo per ritrovarsi oppressa vittima del razzismo degli umani. Rinchiusi in quartieri ghetto ai margini della società, gli elfi si ritroveranno sull’orlo dello sterminio totale, uccisi da ciò a cui un tempo erano più legati: la bellezza. Il loro destino è nelle mani di Elhand, riluttante leader di una rivolta sul punto di scoppiare. 

IL NOSTRO PENSIERO SUL LIBRO


Di romanzi che parlano di elfi e creature fantastiche ne sono stati scritti molti ed essere originali è difficile.
In questo libro l'autore riesce a presentarci una storia inattesa e coinvolgente.
Gli elfi sono visti come una potenziale minaccia e vengono rinchiusi in quartieri tristi e desolanti.
Con il passare del tempo gli elfi perdono la loro connessione con la natura e con le arti musicali rendendoli apatici e sconnessi.
Le cose per gli umani non vanno molto meglio considerato che vivono in un ambiente solo all'apparenza libero ma che sembra sempre più una dittatura rivestita di una patina di perbenismo e finta sicurezza.
Le cose ben presto sono destinate ad evolversi e non per il meglio da quando un elfo si suicida ma nessuno sa come abbia fatto dando il via ad una serie di morti sospette.
Elhand è un elfo che si distingue per la sua pacatezza ed efficienza come guardia del corpo, qualità molto apprezzate dal ricco imprenditore per cui lavora.
Quando si rende conto che sempre più elfi stanno morendo imisteriosamente accetta di collaborare con un poliziotto ed una dottoressa vicina a risolvere l'enigma e molto interessata a lui.
Tra intrighi politici, sordidi interessi economici e manie di potere l'autore tesse una trama coinvolgente e molto articolata.
I personaggi sono ben delineati e accurati, le ambientazioni hanno il giusto tenore opprimente e grigio.
Lo consiglio a chi ama il genere fantasy distopico senza eccessi troppo fantasiosi e surreali e con una narrazione fluida e ben studiata.




Commenti