LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Will ti presento Will di John Green e David Levithan: Estratti - 4° Tappa


Ciao a tutti Lettori Meravigliosi e ben trovati! :)

Oggi nuova giornata dedicata ai BlogTour: protagonista è un libro che la Casa Editrice Piemme ha riportato in libreria nei giorni scorsi con una nuovissima veste grafica, un libro divertente, ironico e profondo al contempo che vede protagonisti due ragazzi, Will e Will, alle prese con le fasi più delicate della vita. Nato dalle penne di John Green e David Levithan, Will ti presento Will si è rivelato essere un libro sorprendente, ma di questo ve ne parlerò tra qualche giorno. Oggi, infatti, il mio compito è quello di incuriosirvi ed attirarvi verso questa lettura tramite alcuni estratti che ho estrapolato dal libro, attenendomi principalmente alla prima parte del romanzo onde evitare qualsiasi tipo di spoiler.

WILL TI PRESENTO WILL

WILL TI PRESENTO WILL
di John Green e David Levithan

Prezzo: € 13,00| Ebook:€ 6,99 
Pagine: 336| Genere: YA | Editore: Piemme | 
Data di pubblicazione: Ottobre 2017


TRAMA

È DIFFICILE CREDERE A UNA COINCIDENZA, MA È PIÙ DIFFICILE CREDERE A QUALSIASI ALTRA COSA. 


Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e, soprattutto, su loro stessi.. 

Estratti

capitolo uno.
Tiny sta dicendo: "Se non ti puoi fidare del tuo cuore, di cosa puoi fidarti?". 
E io dico: "Puoi fidarti del fatto che, se tieni a qualcosa, va a finire male", il che è vero. Se tieni a qualcosa non è che a volte ci stai male. Ci stai sempre male.

capitolo due.
più tardi ricevo una sua mail.

mi sento come se la vita fosse sparsa qua e là. come se ci fossero tutti questi pezzetti di carta e qualcuno avesse acceso il ventilatore. ma quando parlo con te mi sento come se il ventilatore venisse spento per un po'. come se le cose potessero avere  davvero un senso. tu mi rimetti insieme,  ed è una cosa bellissima.

DIO QUANTO SONO INNAMORATO.


capitolo tre.
Ci ho pensato quando eravamo lì con Tiny svenuto, piangente e moccoloso sotto di noi. Ho pensato di passare sopra al gigante caduto e baciarla e alla mia mano sul suo volto e al suo respiro di un tepore improbabile e ad avere una ragazza che si arrabbia con me perché non parlo mai e poi parlo ancora di meno perché la cosa che mi piaceva era un sorriso con un pachiderma addormentato tra di noi e poi mi sento di merda per un po' finché alla fine non ci lasciamo e a quel punto riaffermo il mio voto di vivere secondo le mie regole.
Potevo farlo.
Oppure potevo semplicemente continuare a vivere secondo le mie regole.


capitolo quattro.
credo lo stia dicendo a se stessa o all'universo, non a me. però non posso fare a meno di pensare che iniziare a vivere sia una cosa che può credere solo un idiota totale. come se potessi prendere la macchina e andare al super e comprarti una vita nuova. la vedi nella sua bella confezione lucida e guardi dentro la plastica trasparente e dai un'occhiata a questa nuova vita e dici: "wow, ho un'aria molto più felice.. credo che sia questa la vita che devo iniziare a vivere!", poi la porti alla cassa e la paghi con la carta di credito. se iniziare a vivere fosse così facile, saremmo una specie felicissima. e invece non lo siamo. per cui, mamma, la tua vita non è la fuori che ti aspetta, non illuderti che tutto ciò che devi fare è trovarla e portartela a casa. no, la tua vita è proprio qui. e sì, fa cagare. quasi tutte le vite fanno cagare. per cui se vuoi che le cose cambino, non devi iniziare a vivere, devi muovere il culo.




Per scoprire o riscoprire i due Will e i due autori non dimenticate di seguire ogni tappa di questo dolce BlogTour!

Commenti

  1. Belli estratti, sembra davvero interessante 😉

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho letto questo libro appena uscito, ma purtroppo l'autore non è riuscito a conquistarmi. So di essere controcorrente, ma per adesso, anche gli altri libri che ho letto di Green non fanno per me. Spero di potermi ricredere! Oppure sarà che sono un po' vecchietta per questo genere.

    RispondiElimina
  3. Questo libro è mega fantastico l'ho letto i due giorni. Magari prenderò il cartaceo in questa nuova veste.

    RispondiElimina

Posta un commento