LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Buonanotte a chi non c'è di Angela White

Buon martedì ColorLettori,

come procedono le vostre letture? Io Sto cercando di recuperare un po' di arretrati e mettermi in pari con le ultime novità, ma il tempo non è mai abbastanza e ci sono volte che mi ritrovo a far tardi la sera :(

Oggi vi parlo di un libro made in Italy davvero fantastico e che vi consiglio caldamente!!




BUONANOTTE A CHI NON C'È


di Angela White

Prezzo: € 6,99 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 294| Genere: Contemporary Romance |
Editore: Amazon Publishing | Data di pubblicazione:  21 Novembre


Trama

Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice? Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra. Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile. Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora. Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin..
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

A volte tendo a snobbare alcuni libri, questo perché attratta dalle ultime uscite da case editrici più conosciute o da pubblicazioni di autori stranieri, poi però mi capita di venir consigliata dagli amici e finisco per scoprire delle vere perle tutte made in Italy e mi darei dei pugni intesta per non aver mai letto nulla dell'autore appena scoperto.
Angela White non è un esordiente, ma personalmente non l'avevo mai sentita nominare e quando mi fu proposto di leggere il suo nuovo libro ho deciso di accettare e con il senno di poi sono davvero molto soddisfatta di questa scelta!
Buonanotte a chi non c'è è uno di quei libri che emoziona il lettore fin dalle prime righe, che già dalle prime pagine mostra la sua bellezza e incuriosisce e coinvolge a tal punto che si finisce per leggerlo tutto di un fiato.
La trama è originale, con personaggi veri e problematici, la loro storie è carica di emozioni e vi si avvolgerà tutto intorno e vi ritroverete prigionieri in un vortice emozionale che non farà che crescere pagina dopo pagina.
Ebbene si Buonanotte a chi non c'è è il tipico libro che vi entra nel cuore e che farete fatica ad abbandonare, perchè al di là della storia d'amore bellissima, dolcissima e anche un po' travagliata la White ci parla della vita e dei suoi problemi, di come spesso si finisce per farsi divorare completamente dalle proprie passioni, consumandoci e dimenticandoci di tutto il resto.
I due protagonisti hanno avuto in qualche modo una vita difficile, hanno sempre vissuto in una gabbia dorata: entrambi per motivi differenti hanno problemi legati alla propria famiglia, hanno un rapporto un po' malato con i sentimenti, ma insieme riescono a migliorarsi e ad affrontare i loro demoni, andando oltre e imparando ad accettare il proprio lato oscuro.
Nicholas e Alice sono affiancati da un protagonista invisibile, ma tangibile ovvero la musica, che fa parte della vita di entrambi, che caratterizza soprattutto Nicholas e l'autrice descrive ogni singola opera suonata dal violino di Nicholas con una tale cura da diventare reale, esce quasi dalle pagine avvolgendo il lettore con le sue note e con le emozioni che Alice prova ogni volta che l'archetto si muove veloce sul violino.
Ho amato follemente Nicholas, un personaggio così fragile e completamente distrutto che finalmente si prende ciò che vuole, che arriva a toccare il fondo per poi risalire con non poche difficoltà verso la luce, ritrovando la felicità. Nicholas e Alice sono così diversi, sono due poli opposti e in quanto tali si attraggono, si trovano ed insieme esplodono dando vita ad emozioni forti, struggenti e travolgenti.
Buonanotte a chi non c'è è pura poesia, è una ballata d'amore che inizia lentamente per aumentare il ritmo, fa piangere il lettore, lo fa innamorare, gli fa venir voglia di danzare sulle note del violino di Nicholas.
Angela White ha uno stile unico, chiaro, perfetto e molto descrittivo, riesce con le sue parole a far entrare il lettore nella storia di Nicholas e Alice, lo prende per mano e lo conduce nelle vite dei protagonisti, rende tutto reale e concreto: il lettore vive in prima persona ogni singola emozione, si perde tra i pensieri di Alice, vaga con lei in cerca di tesori nascosti e poi si perde tra le note del violino di Nicholas, se ne innamora e si abbandona ad ogni singola sonata, restando in ascolto e facendosi cullare dalle note.
Buonanotte a chi non c'è è un libro che si vive dall'inizio alla fine, vi lascerà senza fiato, vi commuoverà fino alle lacrime e vi terrà costantemente sulle spine mentre osserverete Nicholas e Alice ritrovarsi, scoprirsi e conquistarsi.






Commenti