LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: L'ombra di Ares di Jennifer L. Armentrout

L'OMBRA DI ARES



di Jennifer L. Armentrout

Prezzo: € 16,00 | Ebook: €  6,99 |
Pagine: 446| Genere: Urban Fantasy YA |
Editore: Harper Collins Italia | Data di pubblicazione:  2 Novembre

Trama

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine. 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ed eccoci arrivati alla fine della serie Covenant, che ci ha accompagnati per ben 5 libri, regalandoci ogni volta tantissime emozioni, batticuori e a volte ci ha anche fatto un po’ arrabbiare.
Una delle cose che più apprezzo di Jennifer L. Armentrout é che ogni suo libro é una scoperta, nulla é scontato o banale e cattura l’attenzione del lettore fin dalle primissime pagine e la fine non é mai come ci si aspetta!
L'Ombra di Ares riprende da dove finiva la Vendetta degli Dei, ritroviamo Alex in via di guarigione con al suo fianco Aiden e i loro amici, tutti pronti a organizzarsi per metter fine alla follia di Ares. Purtroppo però Alex e i suoi amici non sono abbastanza e sconfiggere Ares sembra impossibile, almeno fino a quando Seth non si presenta al loro cancello e Apollo e Atena intervengono attivamente!
I vari protagonisti sono maturati molto rispetto al primo libro, Alex é ancora molto arrogante ed egoista, ma anche per il suo personaggio si nota un cambiamento ed è sicuramente meno impulsiva rispetto a prima; Aiden si é svelato ai lettori con calma, libro dopo libro, passando dal Puro tutto d'un pezzo al ragazzo romantico e innamorato di una Mezzosangue; Seth é  invece il personaggio che più mi ha colpita, ho sempre avuto un debole per lui, anche se ero rimasta molto delusa dalle sue scelte e in quest’ultimo capitolo l’ho rivalutato: si mostra più umano, meno arrogante e borioso.
Essendo questo il capitolo conclusivo di Covenant la battaglia é al centro di tutta la storia e sono davvero tanti i combattimenti a cui prenderanno parte Alex e i suoi compagni, inoltre verrà introdotto anche un personaggio nuovo, che avrà un ruolo importante sul finale e non mancheranno momenti drammatici, con perdite importanti.
La Armentrout non si é risparmiata nelle descrizioni, tutto é terribilmente reale, le atrocità dei combattimenti prendono vita pagina dopo pagina, si ha l’impressione di assistere ad ogni fatto narrato, di sentire l’odore ferroso del sangue e il coinvolgimento emotivo del lettore é totale.
Ogni volta mi stupisco della bravura di questa autrice, che sa come catturare l’attenzione del lettore e mantenerla sempre altissima, che riesce a soddisfare sia un lettore più romantico sia quello amante di storie adrenaliniche, costruisce personaggi con caratteristiche precise, reali e che nella loro meravigliosa apparente perfezione sono in realtà fragili e pieni di difetti.
Tra colpi di scena, finali inaspettati e battaglie che tolgono il fiato L’ombra di Ares regala al lettore una storia unica, originale, appassionante e commovente, che dona forti scosse di adrenalina, ma anche alcuni momenti romantici ed altri più tragici e difficili da accettare.
La Armentrout si conferma una delle migliori autrici americane degli ultimi anni, con il suo stile fluido, la sua scrittura semplice, ma accattivante e una storia che scorre veloce e tiene il lettore costantemente in tensione, lo porta a fare le ore piccole pur di arrivare alla fine, lo fa affezionare ai protagonisti e una volta arrivato alla fine gli fa desiderare di poter leggere ancora di divinità, semidei e mezzosangue.
É stato davvero difficile arrivare alla fine di questa serie, il finale poi é sconvolgente, ben studiato e scioglie il lettore, lo commuove fino alle lacrime e lo fa innamorare all'infinito di ogni singolo personaggio. 
Non solo vi resta che correre in libreria e acquistare il libro e iniziarlo immediatamente: ricordatevi solo che nulla é mai come sembra con Jennifer L. Armentrout e tutto può accadere!





Commenti