LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Tour] A sette passi da te di Bianca Povolo


Buongiorno Readers,

come state passando questa giornata di festa? Qui in Belgio l'8 non é festa quindi oggi per me é un giorno come un altro: si lavora, si va a scuola e si scrivono recensioni :)

Oggi vi parlo di un Romance tutto italiano, pronti a scoprirlo con me?



A SETTE PASSI DA TE


di Bianca Povolo

Prezzo: € -- | Ebook: €  3,99|
Pagine: 326 | Genere: Romance |
Editore: Les Flâneurs Edizioni| Data di pubblicazione:  21 Novembre

Trama

È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite. Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità. Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme. April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile. Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in partica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non è facile scrivere questa recensione, sto ancora cercando di raccogliere le idee e capire cosa mi ha lasciato questa lettura... La trama mi ha incuriosito molto, inoltre ultimamente sto apprezzando molto gli autori italiani, ma purtroppo A sette passi da te non ha soddisfatto le mie aspettative e ho finito per dargli 3 e 1/2.
L'inizio è un po' confuso e andando avanti ho avuto l'impressione che fosse tutto un po' troppo forzato, però nonostante ciò ero molto curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire tra April e Colton e mi è piaciuto moltissimo il modo con cui lui decide di aiutarla a ritrovare se stessa.
Capitolo dopo capitolo il lettore vede i due protagonisti affrontare i propri demoni, come insieme riescono a superare i problemi e finalmente ritrovano un po' di serenità. 
April e Colton sono due personaggi particolari: lei ha sempre fatto le sue scelte in funzione di suo padre, senza mai opporsi e mettendo se stessa e i suoi sogni da parte; Colton vive facendosi logorare dai sensi di colpa, la sua infanzia difficile e l'aver perso in maniera tragica le persone che amava lo ha portato ad alzare un muro intorno al cuore. 
April e Colton si aiutano a vicenda, riuscendo a eliminare tutto ciò che li frena e impedisce loro di esser felice.
Purtroppo l'autrice ha dato pochissimo spazio ai personaggi secondari, ne parla a grandi linee, ma senza soffermarsi troppo sulla loro story line, inoltre sarebbe stato sicuramente interessante se si fosse concentrata maggiormente sulla lista che Colton fa fare ad Aprile, lista che viene liquidata troppo velocemente per lasciar spazio ad avvenimenti riguardanti April e Colton che appesantiscono la lettura e rendono ancor più forzata la storia: il padre despota di April, la sua matrigna cattiva che in un battito di ciglia cambia atteggiamento, Colton con una famiglia problematica, una scia di morti alle spalle, un padre psicopatico e tanto altro, troppo...
Lo stile della Povolo è ancora un po' acerbo, il linguaggio è un po' forzato e la storia a tratti sembra surreale, ma nonostante ciò incuriosisce il lettore e il modo in cui si sviluppa la storia tra April e Colton conquista e spinge a continuare la lettura.
A sette passi da te ha come ho detto alcuni punti deboli, ma si legge piuttosto velocemente ed è una lettura poco impegnativa.











Commenti