LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Impossibile di Julia Sykes



IMPOSSIBILE


di Julia Sykes

Prezzo: € --- | Ebook: €  5,99 |
Pagine: 504 | Genere: Dark Romance |
Editore: Quixote Edizioni | Data di pubblicazione:  12 Gennaio

Trama

Claudia... La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta? Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio. Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa. La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?


Sean... La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me. Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato. Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Premetto che non sono un'amante dei Dark Romance, penso di essere una delle poche che non ha letto e non leggerà 50 Sfumature, ma poiché questa autrice sarà al Rare ho richiesto di poter recensire il suo libro e nulla alla fine mi é piaciuto da impazzire.
Al di là delle scene di sesso sadomaso Impossibile é un libro con una trama ben costruita, una storia d'amore che leva il fiato e con  momenti carichi di suspense: il protagonista maschile fa parte della malavita di Brooklyn e l'incontro tra i due protagonisti non é dei più romantici, poiché Claudia viene rapita dal compagno di Sean per curarlo e viene poi tenuta prigioniera in casa loro. 
Claudia ha un carattere forte, nella sua vita ne ha passate troppe per farsi piegare da due bulli malavitosi e nonostante venga minacciata più e più volte riesce sempre a tener testa a Sean e al suo compagno. Di solito non impazzisco per le protagoniste femminili, hanno sempre qualcosa che le fa apparire come fragili e indifese, ma in questo caso é il contrario e il modo in cui Claudia affronta tutta la situazione é fantastico.
Sean ha avuto un'infanzia terribile, che ne ha forgiato il carattere e lo ha influenzato anche sui suoi gusti sessuali, che sono un po' perversi, ma per nulla discutibili: lui sa di esser spezzato, che rimetterlo insieme é difficile, ma in Claudia trova la sua metà perfetta e decide così di conquistarla. Questo personaggio mi é piaciuto molto, infatti va oltre la figura dell'uomo un po' perverso, Dominante, che ha bisogno di violenza anche tra le lenzuola: Sean conosce i suoi limiti, cerca di non esagerare mai, tiene a bada il suo lato oscuro e dimostra più volte di essere un buono.
La storia é narrata in prima persona dal punto di vista dei due protagonisti, che sono ben caratterizzati e ben costruiti: l'aspetto psicologico é messo bene i  risalto, viene analizzato con cura e il lettore riesce ad entrare nella mente sia di Claudia sia di Sean, comprendendone al meglio le scelte e anche le fissazioni.
I personaggi secondari sono tutti ben distinti, ciascuno con personalità forti, alcuni malati, eccessivi, violenti, altri invece più posati: bene e male sono in continua contrapposizione e naturalmente ogni personaggio ha un suo ruolo, un suo spazio e sono tutti necessari all'interno della storia, la rendono più intrigante e ne costituiscono la parte Suspence.
La lettura scorre veloce, la trama coinvolge il lettore e le scene di sesso non sono molte, anzi trattandosi di un Dark Romance sono davvero poche.
Julia Sykes fonde in maniera perfetta thriller, romance e dark, parla di un amore "malato", perverso, distruttivo, apparentemente sbagliato e che inizialmente sembra più sindrome di Stoccolma, ma che alla fine si rivela qualcosa di più puro.
Il linguaggio é forte, spesso volgare, ma non infastidisce il lettore, anzi rende ancor più realistica la storia, che é cruda e fin troppo vera.
Impossibile é una lettura senza ombra di dubbio particolare, forse non adatta a tutti, ma é comunque una lettura che cattura il lettore, che lo appassiona e lo tiene incollato alle pagine, che emoziona e scuote nel profondo, tiene con il fiato sospeso e a tratti é sconcertante.
Personalmente mi sento di consigliare Impossibile, la Sykes scrive divinamente, sa mantenere alta l'attenzione del lettore e costruisce intorno ai protagonisti una storia che appassiona, incuriosisce e fa fare le ore piccole.












Commenti