LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Trust Again di Mona Kasten


Un mese fa eravamo a festeggiare l'uscita di Begin Again (RECENSIONE) e ora eccoci di nuovo a festeggiare il ritorno di questa autrice tedesca che in pochissimo tempo ha conquistato anche il cuore dei lettori italiani!

Pronti a scoprire i nuovi protagonisti del secondo volume?


TRUST AGAIN

di Mona Kasten

Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 456 | Genere: Romance YA |
Editore: Sperling & Kupfer Data di pubblicazione:  17 Arile

Trama

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Begin Again non vedevo l'ora di poter leggere il volume interamente dedicato a Spencer e Dawn, mi sono innamorata di loro due fin dalla loro prima comparsa e ero davvero curiosa di scoprire come si sarebbe evoluta la storia tra di loro!
Da dove cominciare? Sinceramente non lo so, perché devo ammettere che Trust Again mi ha emozionato moltissimo e per certi versi mi è piaciuto molto di più della storia di Allie e Kaden!
Mona Kasten non scrive semplici romanzi, ogni suo libro racchiude storie complesse, i suoi protagonisti hanno un passato, un segreto che li tormenta e che li divora, che non permette loro di essere totalmente felici e tutto ciò rende la lettura ancor più piacevole e intrigante: Spencer e Dawn non sono perfetti, qualcosa li tormenta, li porta a chiudersi in se stessi, a temere il giudizio dei propri amici e soprattutto ciò che li tortura fa si che non chiedano aiuto a nessuno, finendo per tenere tutto dentro...
Spencer sempre sorridente, con la battuta pronta, è l'esatto contrario del bad boy, ha un cuore grande e attraverso Dawn scopriremo i suoi fantasmi, ma anche quel suo lato più passionale e sfacciato che non traspare per nulla nel primo libro. Spencer è adorabile, è il ragazzo che tutte vorremmo accanto, ha quel qualcosa che lo rende terribilmente sexy e affascinante e poi è dolcissimo e sa ascoltare... In Trust Again però vedremo anche il suo lato oscuro, lo vedremo crollare e rialzarsi per poi crollare ancora, il suo è un personaggio complesso, con una storia alle spalle davvero particolare e che fa venire la pelle d'oca al lettore.
Dawn è uno di quei personaggi che riesce a farsi amare e che nello stesso tempo irrita il lettore, anche lei come Spencer ha un segreto ed è legato alla sua relazione precedente, qualcosa che l'ha ferita in profondità e ha cambiato il suo modo di pordi verso gli altri e verso l'amore.
Grande scoperta di questo secondo volume è la scontrosa Sawyer, che qui mostra una parte del suo vero essere e riesce a far innamorare il lettore nonostante le sue poche e brevi apparizioni!
In Trsut Again assisteremo ad un profondo cambiamento dei due protagonisti, che si spoglieranno delle loro paure e ad aprirsi agli altri, mostrando anche il lato più oscuro e più fragile. 
Mona Kasten ci parla di amore, ma anche di crescita personale, di amicizia e affronta argomenti delicati come il tradimento, l'uso di alcool e droghe, la paura di esser giudicati: l'autrice ancora una volta ha creato dei personaggi veri, reali, imperfetti, descritti con cura e che si muovono in luoghi familiari, descritti minuziosamente, ma senza annoiare o appesantire la lettura. 
Con uno stile semplice, ma emozionante e un linguaggio moderno la Kasten ancora una volta conquista il lettore, lo avvolge tra le pagine del libro: tra battutine cariche di ironia, scene di sesso romantiche e delicate e qualche piccolo e interessante colpo di scena il lettore non riesce a interrompere la lettura, si affeziona incredibilmente ai protagonisti, sente un leggero batticuore nei momenti più dolci e romantici dei due protagonisti e una volta chiuso il libro si sente un po' orfano, ma per fortuna il prossimo libro uscirà tra una ventina di giorni e allora potremmo nuovamente immergerci nelle vite di Allie, Kaden, Spencer, Dawn e soprattutto scoprire meglio Sawyer!







Commenti