LE NOSTRE RECENSIONI


Regala un libro a... #4



Ricominciamo con la rubrica regala un libro a... sperando di fare cosa gradita e dare spunti per regali e doni.

Ho avuto il piacere di leggere questo libro un po' di tempo fa ed un'amica, in seguito, mi ha regalato l'audiobook che ascolto in auto con mio figlio.
Mi è piaciuto talmente tanto che a mia volta l'ho regalato ad altre amiche ed è stato gradito.

In vicinanza delle festività lo ritengo un regalo adatto a grandi e piccini che possono leggere assieme magari sotto un bel plaid con una cioccolata fumante ad allietare maggiormente il momento.




Storie del bosco antico è una splendida raccolta di 44 favole di foreste e animali saggi , storie che insegnano e fanno pensare, storie adatte a chi ama la natura, la sua flora e la sua fauna .
E' bello lasciarsi trasportare da queste atmosfere di montagna, troveremo come erano gli animali all'inizio dei tempi, di come Dio li ascolti e cerca di esaudire le richieste più disparate, scopriremo perchè l'aquila ha il becco ricurvo o come sia stato creato lo scricciolo, perchè l'allocco ha quella espressione, perchè il ghiro dorme così tanto o perchè il camoscio ha le corna ricurve.

Mauro Corona usa un linguaggio semplice e rude come i monti da cui proviene ma che colpisce nel profondo.
"Storie del bosco antico" è pubblicato da Oscar Mondadori nel 2005 nella collana best sellers.

Consigliato da Eva

Commenti

  1. me lo segno subito!
    a me piacciono molto i libri di Mauro Corona :-)

    RispondiElimina
  2. bella questa rubrica!! :)
    aggiungo anche io questo libro nella mia lista!!! :)

    RispondiElimina
  3. non desidero riceverlo perchè in casa abbiamo una bellissima versione illustrata (con audio libro) che penso sia la stessa
    ho piacere però di fare un po' di pubblicità all'iniziativa su fb, tw e g+!

    RispondiElimina

Posta un commento