LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The golden boy di Elisa Gioia


THE GOLDEN BOY
di Elisa Gioia

Prezzo: € 10,24 | Ebook: €  2,99|
Pagine: 386  | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Self Data di pubblicazione: 7 Febbraio

Trama



“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.” Lo chiamano The Golden Boy per un motivo. Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi. Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter. Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza. Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo. Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto… Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore. Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui. I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare. The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita. 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Elisa Goia è una di quelle autrici a cui sono incredibilmente affezionata, che amo alla follia e che quando esce un suo libro non posso fare a meno di correre a comprarlo e leggerlo.
The golden boy è un libro fantastico, con una storia particolare, complicata e che non è solo sesso e amore, ma anche intrighi, complotti, perdite e tanto altro.
Oltre ad avere una storia ben costruita The golden boy ha anche dei protagonisti ben caratterizzati, realizzati con cura, descritti non solo fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente: Chad è proprio il ragazzo della cover, almeno per me non sarà mai nessun altro... È un ragazzo che dalla vita apparentemente ha sempre avuto tutto, fa parte di una ricca e famosa famiglia californiana e fa l'attore dall'età di sette anni, ma non è tutto oro quel che luccica e il suo di oro nasconde dei demoni che lo divorano e lo portano spesso a commettere errori e a ferire le persone. Summer invece è fantastica, adorabile, forte e nonostante la vita con lei non sia mai stata troppo gentile ha un carattere dolcissimo, si prodiga per gli altri e cerca di esser d'aiuto per gli orfani. Vive a New York dove studia per diventare sceneggiatrice, recita e fa due lavori, ha una lingua tagliente che regala al lettore momenti divertentissimi e un'amica del cuore senza filtri!
I personaggi secondari sono tutti ben costruiti, con un ruolo nella storia di Chad e Summer e sicuramente quella che ho amato di più è la nonna di Chad, Mallory, che insieme a Summer regala al lettore alcune delle scene più esilaranti del libro.
La storia è raccontata dal punto di vista dei sue protagonisti e cosa davvero originale si hanno scene e non capitoli e il libro è diviso in tre atti: nel primo impariamo a conoscere i due protagonisti e alcuni personaggi secondari, osserviamo Chad e Summer incontrarsi e collaborare per uno spettacolo, con un Chad molto "caliente" e una Summer che lo rifiuta, che se ne frega di chi è lui e lo tratta come tratterebbe qualunque uomo, come se fosse immune al suo fascino... più o meno!
Durante il secondo atto assisteremo ad alcune delle scene più divertenti del libro, con continui battibecchi non solo tra i due protagonisti e con una Summer che non le manda a dire a nessuno, che non si fa intimorire dai soldi e dal potere della famiglia Hart. In questa seconda parte il fuoco tra i due protagonisti divamperà incontrollato, regalandoci alcune scene davvero molto molto hot, ma senza mai cadere nel volgare. L'ultimo atto è quello probabilmente più toccante, dove Chad si metterà a nudo, abbassando ogni sua barriera, dove il lettore scoprirà il marcio che si nasconde dietro le facciate patinate di Los Angeles, gli intrighi politici e quanto possono cadere in basso certe persone per il bisogno di affermare il proprio potere. Il terzo atto sarà anche quello in cui vi si spezzerà il cuore, ammetto che ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi e sono rimasta turbata a lungo: Elisa Gioia sa come arrivare al cuore del lettore, quali corde toccare e con il suo stile curato, altamente descrittivo riesce a far entrare in simbiosi il lettore con i protagonisti dei suoi libri, travolgendolo e facendogli provare tutte le loro emozioni con una forte intensità.
Ho scoperto Elisa Gioia anni fa con la serie So che ci sei e già all'epoca mi conquistò con la sua scrittura fluida, le sue storie coinvolgenti e i suoi protagonisti così naturali e per nulla perfetti, ma umani e reali. 
Di sicuro Elisa Gioia non ha nulla da invidiare alle autrici d'oltreoceano che spesso conquistano noi lettori italiani con le loro storie d'amore e le ambientazioni negli States. 
Nel caso in cui non abbiate ancora letto nulla di questa autrice nostrana The golden boy è sicuramente un ottimo punto di partenza: un contemporary romance da 5 stelle, che si legge velocemente, che coinvolge, affascina, fa innamorare, arrabbiare e piangere e che fino alla fine tiene il lettore con il fiato sospeso...














Commenti