LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Tour] Sarà per sempre di Claire Kingsley


Buon venerdì Colors!!

Oggi sul blog ospitiamo una tappa del Review Tour dedicato al nuovo libro di Claire Kingsley edito Quixote.

Sarà per sempre è il secondo volume della Serie Always, QUI trovate la recensione del primo volume  Sempre e solo lei :)



SARÀ PER SEMPRE

di Claire Kingsley

Prezzo: €  --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine:  | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Quixote Edizioni Data di pubblicazione:  13 Marzo

Trama


Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne. Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole. Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale. Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni. Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

I personaggi di questa serie mi sono piaciuti fin dal primo libro e e non vedevo l'ora di poter leggere la storia di Taylor, che mi aveva fin da subito dato l'impressione di essere una donna forte, ambiziosa, intelligente, ma anche simpatica e bellissima.
Sarà per sempre è uno di quei romance dalla trama accattivante, forse non delle più originali, ma è comunque scritto con cura, con dei personaggi ben costruiti psicologicamente e ben descritti sia fisicamente sia caratterialmente, che riescono fin da subito ad entrare nelle grazie del lettore.
Devo ammettere che in Sempre e solo lei Taylor mi aveva causato emozioni contrastanti, non è stato facile inquadrarla, ma poi andando avanti nella lettura il suo personaggio era come emerso e in Sarà per sempre impariamo a conoscerla meglio, scoprendone anche i punti deboli e soprattutto è più che evidente la sua evoluzione e inoltre lei stessa ammette i suoi errori verso il suo gemello.
Ronan è un personaggio particolare, dai tratti cupi, un vero drogato di adrenalina e solo andando avanti il lettore comprenderà meglio le sue scelte, il suo modo troppo spericolato di vivere, sempre con il piede premuto sull'acceleratore, sempre teso verso il limite e sospeso su un baratro. 
Il rapporto tra Ronan e Taylor è iniziato qualche anno prima, ma è stato solo un attimo, poche pre condivise e quando si ritrovano di nuovo nella stesa stanza il tempo sembra in realtà non esser mai passato, i loro corpi si riconoscono e mentre Ronan fa di tutto per provocare Taylor e non nascondere la sua attrazione lei lo tiene a distanza, mette in chiaro le cose e gli da delle regole da rispettare... Ma le regole sono fatte per essere infrante!
Per tutta la prima parte del libro scopriamo i due protagonisti, li vediamo corteggiarsi, avvicinarsi, diventare prima di tutto amici e instaurando un rapporto con radici profonde, che va al di là dell'attrazione fisica.
Ho apprezzato molto la scelta della Kingsley di non affrettare le cose tra i due protagonisti, di lasciare che in qualche modo si corteggiassero, scoprendosi e affezionandosi sempre di più l'uno all'altro.
Ronan e Taylor sono due personaggi completi, entrambi determinati e ambiziosi, con la battuta sempre pronta, ironici e nello stesso tempo dolcissimi: nella seconda parte del libro li vedremo abbandonarsi alle emozioni, ma le cose per loro non saranno semplici e questo renderà ancora più interessante la lettura.
Se possibile Claire Kingsley con Sarà per sempre è riuscita a superare se stessa, ha creato una storia ben articolata, con uno stile frizzante, che emoziona il lettore, lo stimola ad andare avanti e lo tiene costantemente sulle spine. I pensieri e le emozioni dei due protagonisti sono descritte con una tale cure che il lettore ne viene travolto, le vive in prima persona e più volte l'impressione di vedersi passare davanti agli occhi ogni singola immagine. Naturalmente non mancano le scene di sesso, ma sono ben dosate, mai volgari e danno alla storia quella scossa che non guasta.
Sarà per sempre è un libro promosso a pieni voti, di quelli che conquistano il lettore e lo investono come un treno in corsa, invadendolo totalmente e una volta terminato lascia addosso la sensazione che non poteva assolutamente finire in modo migliore!





Commenti