LE NOSTRE RECENSIONI


[Recensione] Il suo pasticcio a Tallulah di Cathryn Fox


IL SUO PASTICCIO A TELLULAH

di Cathryn Fox

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 303 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  11 Maggio

Trama


Tallulah Duncan è entusiasta dell’imminente matrimonio di suo fratello in Louisiana, ma quello che non la entusiasma è rivedere l'uomo che senza dubbio la starà aspettando. Anni prima, lei e un suo ex avevano fatto un patto: se al suo ritorno a casa lei fosse stata ancora single, si sarebbero fidanzati. Lui è un bravo ragazzo, ma Tallulah non lo ama, così come non ama l'idea di diventare la moglie di un impresario funebre. E il bel ragazzo seduto accanto a lei sull'aereo le ricorda chiaramente che il suo orologio biologico non è in ottime condizioni. Lo specialista in sicurezza Garrett Andersen è piuttosto sicuro che la splendida donna accanto a lui sull'aereo stia per avere un attacco di panico. E quando cerca di distrarla, lei fa la cosa più incantevole e adorabile che lui abbia mai visto: arrossisce. Dal momento che stanno andando allo stesso matrimonio, lui si ritrova ad accettare di interpretare il ruolo del fidanzato. Nella vita reale, però, lei è la sorella minore del suo collega, quindi completamente off limits. Anche se la dolce seduzione di lei sta riducendo in cenere i suoi buoni propositi. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto veramente per caso Cathryn Fox e i suoi libri, tutto è cominciato con una mail della Triskell Edizioni e una trama che mi ha da subito incuriosita e dopo aver letto Il suo chiodo fisso non vedevo l'ora di poter leggere il libro successivo.
Il suo pasticcio a Tallulah vede come protagonista Garrett, uno dei personaggi secondari incontrati nel primo volume ella serie, uno di quei personaggi che però non passano inosservati e di cui ci si innamora a prima vista. 
Di solito prediligo i libri dove i due protagonisti si scoprono, si corteggiano e magari non si sopportano più di tanto e anche se Il suo pasticcio a Tallulah non rispecchia nessuna di queste caratteristiche è riuscito fin dalle prime pagine ad attirare la mia totale attenzione, regalandomi splendide ore immersa totalmente nella lettura.
Il nuovo libro della Fox è carico di tensione sessuale, i due protagonisti si conoscono per sentito dire, poiché i loro rispettivi fratelli stanno per sposarsi e fin dal loro primo incontro è innegabile che siano attratti l'uno dall'altro e non sempre è facile resistere ad una tale attrazione, soprattutto quando si decide di far credere a tutti di esser fidanzati!
Garrett e Tallulah sembrano così diversi tra loro, ma in realtà hanno tanto in comune e insieme riescono a tirar fuori il meglio l'uno dell'altro: Garrett apparentemente così sicuro di se, forte e imperturbabile porta nel cuore un dolore sordo, la convinzione di deludere tutti quelli che ama, di esser incapace di fare qualcosa di buono, Tallulah è dolce, sensibile, ama i bambini, ma tende a piegarsi per accontentare gli altri, cerca sempre di non ferire nessuno e spesso finisce per ferire se stessa, ma piano piano grazie a Garrett imparerà a tirar fuori le unghie, a lottare per se stessa e per ciò che vuole dalla vita.
Due personaggi ricchi, completi, che incantano il lettore e che lo fanno innamorare, lo commuovono e gli fan venire voglia di stringerli forte e dir loro che non potrebbero esser meglio di così.
Le scene di sesso sono tante, tutte molto esplicite e descritte con cura, ma mai volgari, mai fastidiose e sono comunque ben equilibrate con la storia dei due protagonisti, infatti c'è tantissimo romanticismo in questo nuovo libro della Fox, ma vengono affrontati anche temi importanti come l'indipendenza personale, la guerra, l'endometriosi e i rapporti con la famiglia e tutto questo è ben amalgamato, ben proporzionato e da vita ad una storia travolgente, emozionante, passionale e anche incredibilmente dolce e commuovente.
Con Il suo chiodo fisso la Fox mi aveva sorpreso inaspettatamente, con Il suo pasticcio a Tallulah mi ha confermato che è una grande autrice, con uno stile semplice, ma curato, con storie che penetrano nel cuore del lettore, con un linguaggio moderno e realistico, dei personaggi ben delineati, veri, imperfetti e che non sono per nulla irraggiungibili, ma potrebbero benissimo essere i nostri vicini di casa.
Il suo pasticcio a Tallulah si legge in pochissime ore, è una di quelle letture scorrevoli e veloci che non annoia mai, che tiene sempre altissima l'attenzione del lettore e che pagina dopo pagina lo incuriosisce sempre di più.
Il suo pasticcio a Tallulah è un libro auto-conclusivo, è il secondo di una serie ma può esser benissimo letto senza aver letto prima Il suo chiodo fisso, infatti l'unico collegamento tra i due libri è Garrett.






Commenti