LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout: Daimon e Hematoi #PrimaTappa




Buon Lunedì ColorLettori!

La settimana oggi inizia con un BlogTour dedicato ad una delle autrici americane più amate : Jennifer L. Armentrout.
Non è un segreto la mia smisurata passione per lei, tanto che il 7 Luglio la incontrerò sfidando non solo il tunnel sotto la Manica, ma anche la mia totale ignoranza dell'inglese!!
A luglio per la gioia di noi superfan di questa autrice usciranno ben tre nuovi libri, ma oggi vi presento Tra due mondi, il primo capitolo della serie Covenant!

Trama

Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


Io ho avuto l'onore di leggerlo in anteprima e a breve ve ne parlerò, ma posso già dirvi che la Armentrout come sempre ha dato il meglio di se!!






Ed ora passiamo alla mia tappa... Essendo la prima vi spiegherò più o meno chi sono Daimon ed Hematoi!

"Prima che gli originali semidei morissero insieme ad Ercole e Perseo, questi si sono divertiti tra loro nell'unico modo in cui erano famosi i Greci.
Queste unioni hanno prodotto i Puri, gli Hematoi – una razza molto, molto forte. Potevano vantare il controllo sui quattro elementi: aria, acqua, fuoco e terra e manipolare questo potere per magie ed incantesimi di Costrizione.
I Puri non dovevano mai usare i loro poteri contro altri Puri, farlo significava il carcere – o anche la morte in alcuni casi.

Essere un Mezzosangue, il prodotto di un Puro con un ordinario umano – un meticcio seguendo gli standar dei Puri – significa non avere nessun controllo sugli elementi ma in compenso avere la stessa forza e velocità.
La vera particolarità dei Mezzosangue è un potere speciale: percepire l'elemento magico utilizzato dai Daimon, cosa che i Puri non possono fare. 
Ci sono molti Mezzosangue in giro per il mondo, molto probabilmente molto di più dei Puri.
Se si prende in considerazioni che i Puri si sposano solo per migliorare la loro posizione sociale invece che sposarsi per amore questo li porta a divertirsi in giro e siccome non sono suscettibili alle malattie comuni tra i mortali questo li porta anche a pensare che fare sesso senza usare protezioni sia lecito. 
I Mezzosangue hanno un ruolo molto importante nella loro società: quelli considerati “privilegiati”, dall'età di sette anni si allenano frequentando il Covenant, o diventando parte della classe operaia.
Chi ha un puro che possa rappresentarlo viene iscritto al Covenant per diventare una Sentinella o una Guardia.

I nemici mortali dei Puri sono i Daimon, ovvero dei Puri passati al lato oscuro.
I Daimon vivono dell'etere dei Puri, che è la loro forza vitale. Ma come si fa a trasformare un Puro? Un Daimon posiziona le sue labbra su quelle di un Puro, assorbe il suo potere (etere) ed ecco fatto, un nuovo Daimon in circolazione. Invece, i Mezzosangue non posssono essere trasformati ed è peuò accadergli affrontando un Daimon è morire. 

Quando un Puro viene trasformato il loro elemento magico cambia e questi ne possono accedere solo se toccavano la terra: non essere in contatto con la terra li indebolisce e questo fa si che non attraversano i ponti rendendo Deity Island un posto sicuro per tutti i Puri."







GIVEAWAY



Seguendo il blogtour avrete la possibilità di vincere una copia del libro Tra due mondi non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:

– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Harper Collins Italia;

Optional:

– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici sulle nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!

Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.


a Rafflecopter giveaway

Il GA termina alla mezzanotte del 9 Luglio!



NB: IL LIBRO VERRÀ SPEDITO SOLO ED UNICAMENTE IN ITALIA








La prossima tappa la trovate domani su Bookish Advisor e QUI troverete man mano tutte le tappe pubblicate!



Commenti

  1. Ottima partenza Rory!!! ^_____^

    RispondiElimina
  2. È ufficialmente nella mia wish list!*__*

    RispondiElimina
  3. Sono una grandissima fan della Lynn/Armentrout non mi lascerò scappare questo libro e questo blog tour. Grazie mille per la possibilità

    RispondiElimina
  4. Adoro Jennifer e finalmente anche noi potremmo leggere questa serie!!! Non vedo l'ora di poterne sapere di più su questo mondo!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella presentazione, è tutto molto interessante, e quando si parla di mitologia greca, anche se forse qui è solo accennata, vado in brodo di giuggiole. Poi, indipendentemente da questo, la trama sembra fantastica, i due protagonisti apparentemente destinati a non potersi amare... wow!
    Questo libro l'avevo già adocchiato quando della pubblicazione italiana non si sapeva assolutamente nulla. Ora c'è anche in italiano finalmente!😊

    RispondiElimina
  6. Che dire, la Armentrout sa sempre come attirare l'attenzione di noi lettori! Il libro mi ispira davvero tanto, tanto che ero molto tentato a comprarlo direttamente in lingua! E poi con questa presentazione la mia voglia di leggerlo è ulteriormente aumentata!! :D

    RispondiElimina
  7. Presente anche io ed è stata un'introduzione fantastica!
    Le premesse su cui si basa questo libro sono così belle! *-*

    RispondiElimina
  8. Amo la Armentrout e questo libro entrerà a far parte della mia libreria! La trama mi sembra molto bella e seguirò il blog tour.

    RispondiElimina
  9. giveaway super interessante!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. E' da un po' che voglio leggere qualcosa di questa autrice ma nessun libro sembrava convincermi completamente. Questo libro però mi ispira molto anche perché mi ricorda un'altra serie che ho adorato ma sono sicura che le analogie si fermino qui e che la storia risulterà originale. Seguirò molto volentieri il BT!

    RispondiElimina
  11. Amo la Armentrout!!! Sono molto curiosa riguardo a questa serie e la cover mi piace tantissimo *_* Molto interessante questa prima tappa!

    RispondiElimina
  12. Amo la Armentrout!!! Sono molto curiosa riguardo a questa serie e la cover mi piace tantissimo *_* Molto interessante questa prima tappa!

    RispondiElimina
  13. Ah beh io adoro questa scrittrice e aspettavo con ansia che si decidessero a pubblicare anche questa serie in Italia!! Devo averlo!! Grazie per l'opportunità! ^^

    RispondiElimina
  14. Fantastico! Una trama davvero interessante :) Grazie per l'opportunità!
    pedacealessandra@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Spero di non dire una bestialità ma mi ricorda molto Vampire Accademy, comunque io amo la Armentrout e leggo tutto quello che scrive a prescindere..... <3

    RispondiElimina
  16. Spero di non dire una bestialità ma mi ricorda molto Vampire Accademy, comunque io amo la Armentrout e leggo tutto quello che scrive a prescindere..... <3

    RispondiElimina
  17. A me ricorda per certi versi White Hot Kiss! E anche un po' Lontano da te.
    Diciamo che Henny ci va a nozze con questo genere xD
    Ovviamente mi intriga, perché mi intriga tutto della Armentrout!
    Come ho scritto da Susi, non vedo l'ora! E rory.... Abbraccia J da parte miaa il 7 *____*

    RispondiElimina
  18. Bellissima prima tappa!si apre bene il blogtour! Anch'io adoro questa autrice.

    RispondiElimina
  19. Partendo dal fatto che anche io vorrei incontrarla ç.ç
    Comunque, piace tantissimo anche a me come autrice e vorrei averli tutti anche io di lei! E sono felice di tutte queste uscite sue! Quindi partecipo molto volentieri :D
    Ricordo che tempo fa avevo cercato già la trama su Wikipedia e mi aveva già incuriosita all'epoca. Son contenta che finalmente esce anche da noi!

    RispondiElimina
  20. Amo molto i libri sulla mitologia greca e, soprattutto, mi piace il modo di scrivere di questa autrice. Sono contenta che questo libro viene pubblicato anche in Italia, dalle premesse lette sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  21. Si parte subito col botto. Adoro la Armentrout e tutto quello che scrive, e questa nuova saga promette giá molto bene.

    RispondiElimina
  22. Sembra molto molto interessante! "Mezzosangue" mi fa pensare a Harry Potter, ma sshh dettagli! Ahahah
    Mi piacerebbe molto approfondire questo argomento, e soprattutto iniziare a leggere questa autrice! Grazie per l'opportunità! :3

    RispondiElimina
  23. Adoro questa autrice e sono curiosissima di leggere questa nuova saga, spero riesca a conquistarmi come ha fatto con la Lux e soprattutto con la Dark Elements!!

    RispondiElimina
  24. Adoro la Armentrout, con i suoi libri ci azzecca sempre e non vedo l'ora di poter leggere finalmente questo libro che dalla trama sembra davvero intrigante *o*

    RispondiElimina
  25. Sono un ritardatario come sempre, dovrò recuperare un po' di tappe :-( il libro mi piace moltissimo amo i Fantasy e di Jennifer non ho mai letto nulla, ma sono tutti in subbuglio per questa nuova uscita. Partecipo con piacere

    RispondiElimina
  26. La Armentrout è la mia scrittrice preferita..devo esservi 😍 grazie!

    RispondiElimina
  27. adoro questa autrice, speriamo di vincere!

    RispondiElimina
  28. Ciao, Rory. Mi sono appena iscritta al tuo blog, che è davvero molto carino (a proposito, adoro la grafica). Partecipo volentieri a questo blog tour. La Armentrout e' una delle migliori autrici!

    RispondiElimina
  29. Tutto questo mi ricorda molto Vampire Accademy, sono molto curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
  30. Niente male un'ottima prima tappa, è molto interessante voglio leggerlo!

    RispondiElimina
  31. Mi ispira molto questo libro :) poi mi piace molto come scrive quest'autrice.

    RispondiElimina

Posta un commento